I corsi, Tutto compreso

Conoscere tecniche e linguaggi del social media marketing e metterli al servizio del tuo lavoro.

Se lavori in proprio lo sai: i clienti scelgono te quando riconoscono nel tuo modo di lavorare una cura e una passione che altri non hanno. I social network sono ottimi strumenti per raccontarti ma sono complessi da gestire, e perdersi è un attimo: hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a orientarti, di metodi efficaci e strumenti semplici per usare i social media bene e senza perdite di tempo. Perché il tempo è poco, e il tuo lavoro ne prende tanto.

Qui entro in gioco io. So di cosa parli, perché come te, anch’io lavoro in proprio – e mi piace tantissimo! – e perché amo da sempre l’entusiasmo che anima attività come la tua:che si tratti di un negozio di quartiere, di una ditta piccola ma agguerrita o di puro e semplice freelancing, e sono qui per spiegare come raccontarti al meglio.

Per questo ho pensato ai corsi Tutto Compreso. Ogni corso è dedicato ad approfondire la conoscenza di un solo social network: parliamo della struttura, della forma dei contenuti, del modo in cui sono condivisi e distribuiti, dei limiti tecnici e delle potenzialità. Accanto agli aspetti più tecnici, parliamo anche di linguaggio (ogni social network ne ha uno), di come produrre contenuti di qualità, di come scrivere un calendario editoriale e rispettarlo, e ti fornisco gli strumenti per lavorare da solo a corso finito.

Nei corsi Tutto Compreso non si sta solo seduti ad ascoltare: ci sono esercizi da fare, testi da scrivere e compiti da finire. Può essere faticoso ma gli esercizi aiutano a tradurre in pratica la teoria e ti torneranno utili.

Al momento i corsi attivi sono:

  • Facebook, tutto compreso
  • Twitter, tutto compreso
  • Instagram, tutto compreso
  • Blogging, tutto compreso

Come funzionano

Quattro incontri, uno alla settimana, da due ore ciascuno per un totale di otto ore. Vengo volentieri incontro alle tue esigenze e se me lo chiedi possiamo articolare le ore di formazione in modo differente. Due cose però ti sconsiglio vivamente: la soluzione otto-ore-full-immersion che lascia tutti confusi e insoddisfatti e la soluzione incontri-random perché la continuità è fondamentale per la riuscita del corso.

E non finisce qui. So benissimo che le difficoltà maggiori arrivano quando ti ritrovi da solo davanti allo schermo ed è per questo che hai trenta giorni di affiancamento a distanza post-corso a tua disposizione nei quali puoi conttattarmi su Skype, Facebook Messenger, Telegram, anche per email se vuoi, per fugare dubbi, ripassare insieme un punto che non ti è chiaro, chiedermi un parere sul tuo lavoro.

Per questi corsi ci si vede di persona, da me in Toolbox Coworking o da te se hai problemi di tempo o preferisci così. Ti dirò, a volte sono io a suggerirti di organizzare il corso da te: è di come promuovere al meglio la tua attività che dobbiamo parlare ed e quale luogo migliore per avere spunti se non il tuo luogo di lavoro?

I corsi sono sempre attivi?

Sì, sempre. Mi chiami, concordiamo data e luogo degli incontri, e il gioco è fatto.

E se voglio un corso personalizzato?

In questo caso la cosa migliore è scrivermi un’email così fissiamo un appuntamento e e mi racconti bene quali sono le tue necessità. Sulla base di quello che ci siamo detti ti farò una proposta ad hoc.

E ora, i costi

Un corso Tutto Compreso costa sui 700 Euro + IVA (a volte più a volte meno a seconda delle eventuali personalizzazioni) in totale e può essere frequentato fino a un massimo di 5 persone per volta. Lascio a te la libertà di scegliere se portare con te qualcuno, un tuo collaboratore o un altro negoziante interessato ad approfondire l’argomento, o se tenermi tutto per te. A te la scelta, senza perdere tempo con listini prezzi astrusi e inutili perdite di tempo.

Ok, sentiamoci

Se ti interessa un corso e vuoi avere maggiori informazioni, scrivimi pure un’email: sarò felice di fissare un appuntamento telefonico o di persona e rispondere a tutte le domande che vorrai!

Scrivimi per organizzare un corso