12 gennaio 2016

La Sezione Notizie di Facebook,
da discarica a giardino

Si chiama “La Sezione Notizie di Facebook, da discarica a giardino”, è uno dei miei webinar Spiegato Semplice e ti insegna a trasformare la Sezione Notizie in uno strumento di aggiornamento personale e professionale. Si tiene venerdì 29 gennaio e ti iscrivi su Eventbrite.

La Sezione Notizie di Facebook (la tua home-page per intendersi) va gestita con la stessa cura con cui terresti il giardino dei tuoi sogni: il giusto equilibrio tra alberi da frutto, erbe aromatiche e piante ornamentali, tolleranza zero per erbacce infestanti, e per dare forza alle piante che abbiamo scelto, un pizzico di fertilizzante e acqua quanto basta.

Di fronte all’ennesimo gattino guerrafondaio la tentazione di mollare tutto è forte, lo so perché ci sono passato anch’io, ma non è la soluzione che cerchi: i social media sono pieni di cose interessanti, basta sapere come farle venire a galla (e come colpire e affondare tutte le cose che non ci interessano) e il gioco è fatto. Quando siamo sui social media abbiamo diritto a un’esperienza sensata, abbiamo diritto a vedere le cose che ci interessano e a rimandare al mittente spam, bufale un tanto al chilo, o semplicemente le robe di cui non ci importa un fico secco.

Una Sezione Notizie ben tenuta diventa uno strumento di aggiornamento personale e professionale, un luogo piacevole dove scoprire cose utili. E poi mette di buon umore! Vuoi mettere il gusto di andare su Facebook e trovare solo cose interessanti invece di rovistare faticosamente alla ricerca del proverbiale ago nel pagliaio? 🙂

È facile, e in questo webinar ti spiego tutto. Nello specifico:

  • cos’è l’Edgerank, l’algoritmo che organizza il flusso di contenuti della tua Sezione Notizie
  • come intervenire sui contenuti della tua Sezione Notizie con le azioni additive e quelle sottrattive
  • quali sono le azioni sottrattive e come usarle per togliere spazio ai contenuti che non ti piacciono
  • quali sono le azioni additive e come usarle per dare spazio ai contenuti che ti interessano
  • come essere amico di qualcuno senza seguirne gli aggiornamenti
  • come segnalare i contenuti delle persone o delle pagine che non ti piacciono
  • come essere sicuro di seguire gli aggiornamenti di chi ci interessa davvero

Poi a webinar concluso, ricevi le slide e una bella dispensa con un po’ di esercizi da fare a casa per mettere subito in pratica le cose di cui abbiamo parlato.

Come funziona il webinar?

Per partecipare al webinar devi iscriverti su Eventbrite e pagare direttamente online. Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai un’email di ringraziamento e di conferma. Il giorno prima del webinar ti manderò un’email di promemoria con il link per collegarti. Riceverai un’ultima email di saluti il giorno dopo, con le slide e gli esercizi da fare a casa. I webinar sono in diretta e durano 60 minuti + 30 minuti di domande e risposte.

Quanto costa?

I webinar costano 29,90 Euro.

A chi non serve? Chi potrebbe non capirci un tubo?

Faccio il possibile per rendere i miei corsi comprensibili a tutti ma potresti sentirti un pesce fuor d’acqua (e non essere soddisfatto del modo in cui hai speso i tuoi soldi) se è la prima volta che ti avvicini al mondo dei social media e se non hai la minima dimestichezza con le dinamiche dei social media. Sai cosa significa taggare, cos’è un hashtag, essere fan e chiedere l’amicizia su Facebook? Allora non hai problemi.

Ok, mi iscrivo.

Ottimo, ti basta andare su Eventbrite per passare dalle parole ai fatti 😉

Dubbi? Domande senza risposta? Contattami su massimo@massimopoti.it e si risolve tutto.

 

Pubblicato il 12 gennaio 2016

Categoria: Spiegato semplice

Tag:

Iscriviti alla mia newsletter

Aggiornamenti sulle cose che faccio, e niente spam.